Progettazione Illuminotecnica – Centro Todo Playfitness Lonato d/G

Progettazione Illuminotecnica Centro Todo Playfitness – Lonato d/G (BS)

Adeguamento illuminotecnico del Centro Todo Playfitness

Il progetto riguarda l’adeguamento illuminotecnico del Centro Todo Playfitness di Lonato del Garda che da poco ha apportato cambiamenti alla struttura con nuovi spazi fitness, macchinari ed attrezzature all’avanguardia.

La nostra filosofia di lavoro si traduce non in semplice attività fisica, ma in un sistema integrato di servizi alla persona mirato al benessere psico-fisico, alla prevenzione e alla salute. TodoPlay Fitness è attenzione ad ognuno di voi, in un ambiente eccellente in ogni dettaglio, realizzato appositamente per il fitness ed il benessere di tutti”. Questa è la filosofia di lavoro dello Staff della Todo Playfitness.

Assicurare il benessere psico-fisico è anche per il progetto illuminotecnico uno dei cardini fondamentali.

Assicurare il comfort visivo significa consentire il raggiungimento di una sensazione di benessere, fisiologico e psicologico. Oltre all’attenzione da riservare a quest’ultimo aspetto, l’illuminamento dell’ambiente, da quantificare correttamente, deve garantire un’ottima visibilità allo scopo di poter svolgere al meglio una determinata attività ovvero riuscire a percepire con velocità, accuratezza e contrasto l’oggetto della visione.

Il progetto, strutturato prima sull’analisi dei compiti visivi, degli spazi da illuminare, dei vincoli normativi (per approfondimenti: Del. CN. CONI n.1379/2008 – UNI EN 12464-1:2011 – UNI EN 12193:2008), si è sviluppato poi sulla scelta e sulla distribuzione di corpi illuminanti che fornissero un segno distintivo allo spazio. Segno distintivo ottenuto attraverso il susseguirsi, nella sala attrezzi, di linee di luce continue che seguono il ritmo della struttura portante del tetto.

Non solo l’adeguamento alle prescrizioni della normativa di settore, ma comfort visivo, uniformità d’illuminazione, caratterizzazione dello spazio, atmosfera luminosa appropriata, contraddistinguono ora il Centro Todo Playfitness.

Realizzazione led su misura

Compila il seguente form per ricevere all'indirizzo mail indicato il catalogo di All-led aggiornato.

    LED LIGHTING MADE TO MEASURE

    Fill in the following form to receive the updated All-led catalog at the email address indicated.